giovedì 6 aprile 2017

Corso di Educazione Terapeutica (Educazione alla Scelta e Consapevolezza)





In Italia oltre il 50% delle persone si sottopone ad un regime dietetico, ma nella quasi totalità dei casi nel lungo periodo si verifica una ripresa totale del peso perduto o addirittura un aumento.

La maggior parte delle società scientifiche sono concordi nel ritenere essenziale, una modifica degli Stili di Vita per mantenere nel tempo la perdita di peso ottenuta.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità riconosce l’Educazione Terapeutica come un valido intervento per promuovere Stili di Vita sani e per curare le malattie croniche tra le quali l’obesità e i disturbi alimentari.
La Società Italiana di Educazione Terapeutica (SIET) promuove l’Educazione alla Scelta e Consapevolezza, programma di Educazione Terapeutica rivolto a tutti coloro che hanno un rapporto conflittuale con il cibo, la tendenza a mangiare in seguito alle emozioni o in condizioni di stress o problemi di peso.
L’Educazione alla Scelta e Consapevolezza si svolge in otto incontri di gruppo con modalità esperienziali per: 

Perdere peso mantenendo il piacere del mangiare;

• Riconoscere i segnali di fame e sazietà;

• Gestire le proprie emozioni e situazioni stressanti;

• Acquistare un sano rapporto con il cibo;

• Facilitare uno Stile di Vita sano;

Per maggiori informazioni ed eventuali prenotazioni chiamare al 3475465091 o inviare un’email a educazioneterapeutica@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento