domenica 6 aprile 2014

La Mia Vita...un Pozzo Pieno!

Ringraziamo Laura per aver condiviso la sua esperienza, ricordando a tutti che, accettando ciò che la vita ci riserva, notando i piccoli piaceri quotidiani ed impegnandoci in ciò che per noi è significativo, ognuno  può trovare le proprie ali colorate.

"Sono stati fondamentali per me gli incontri con il gruppo di Educazione Terapeutica, durante i quali ho avuto modo di riflettere sulle mie ed altrui esperienze.
Ho avuto consapevolezza della mia vita, prima di questa meravigliosa avventura era un POZZO VUOTO, in cui cadevano le critiche, i commenti, i miei sguardi impietosi verso me stessa facendo un rumore assordante...e riempiendo tutto lo spazio disponibile con una eco che per giorni, mesi, anni scavava nella mia autostima.
Con un profondo lavoro ho, invece, compreso che, occupando tutto lo spazio di quel pozzo con le emozioni positive che giornalmente vivo, con le sensazioni piacevoli che ricevo in dono dalle persone che ho accanto, quello spazio è diventato un POZZO PIENO!!
Tutto d'un tratto le negatività non hanno fatto più tutto quel rumore: vi ci sono cadute attutite dal bello che ho messo dentro...ed ora, nel momento in cui sono consapevole che qualcosa di meno piacevole sta per tuffarcisi, lo accolgo e, come ali colorate di farfalle, faccio dispiegare l'ottimismo e la positività e nulla ha più quel rimbombare di dolore.
Vi auguro di trovare in voi stessi altrettante ali colorate su cui far planare i momenti più deliziosi che possiate vivere!
Un abbraccio...
Laura"

Nessun commento:

Posta un commento